Citazione:
Originalmente inviato da Alesanco Per quanto riguarda l'automodellismo elettrico è uguale a quello che ha detto blackdam...
- Lo scoppio ha una manutenzione ENORME rispetto all'elettrico.
- Per girare con l'elettrico arrivi, attacchi la batteria e giri, con il benza devi fare la carburazione, e ci perdi un bel po (ad esempio in pista dove vado io ci mettono anche 30/40min a farla... e non è detto che ci riescano  ).
- Il rumore e l'inquinamento: con l'elettrico (se non fa troppo bordello) puoi girare dove vuoi, con lo scoppio no (ad esempio garage, oppure per esempio sempre alla pista dove vado io le benzina non possono girare dalle 13 alle 16 mentre gli elettrici si...).
- L'unico pro della benzina forse è il fatto che ti porti la tanichetta di benza e giri finchè ne hai, mentre con l'elettrico se hai un motore spinto devi portarti 20 batterie se non hai la possibilità di ricaricarle sul posto... dico forse perchè con il caro benzina non so quanto inizia a essere conveniente sinceramente...
Cioè alla fine se sei un vero MECCANICO e ti piace stare con le mani sporche di olio e grasso allora TI DEVI fare la benzina, però ci devi perdere tante e tante ore. Se invece sei PILOTA ti fai l'elettrico "che è meglio" (detto alla Puffo).
Zau  |
quoto.... ormai le prestazioni si equivalgono... come dicevo a ale su msn sono andato in pista a vedere delle prove e tra tutte le buggy a scoppio 1:8 ce n'era una 1:8 custom elettrica con motore brushless... poverino questo è stato praticamente deriso da tutti quando ha voluto sfidare i "maestri" dello scoppio... ti giuro che sono rimasto a bocca aperta... sulla linea di partenza e in 15 metri di rettilineo gli ha dato 5 metri a tutti... girava nettametne piu veloce degli altri e in uscita curva non c'era nessuno che gli stava dietro.... poi però ha rotto un braccetto e non ha finito la gara... ma quello fa parte del gioco.... ora come ora con le tecnologie che cisono scoppio ed elettrico possono equivalere o adiruttura l'elettrico andare di piu .... (10 anni fa era impensabile).
Certo l'inizio è dispendioso.. perchè comprati il modello.. compra dei buoni pacchi batterie .. compra un buon caricabatterie... e ci spendi soldini... ma poi come dicevano su.... un pacco batteria buono lo carichi 500 volte... quindi vorrebbe dire caricarlo ogni giorno per quasi due anni senza doverlo cambiare.... e non mi sembra poco!