Citazione:
Originalmente inviato da hivan Ciao, ho bisogno di un consiglio, sono indeciso sulla mia prima scelta di un quattro tempi da mettere su un mustang : OS FS 91 SURPASS oppure SAITO 91 FS
Tralasciando la differenza di prezzo (neanche elevata tra l'altro) ho notato la significativa differenza di peso, (il saito pesa decisamente meno) ma non conoscendo affatto il 4t spero che qualcuno piu esperto di me e che magari conosca proprio questi motori possa consigliarmi.
Grazie , e buoni voli a tutti !!!!! |
Aggiungò quanto ti è stato detto; vero che i Saito sono più leggeri degli O.S. Per contro abbisognano di più nitro per essere performanti ed inoltre non hanno la testa intercambiabile (bensì il tutto integrale) per cui l'eventuale danno, in caso di crash, risulta sicuramente maggiore. Gli O.S. hanno un funzionamento più dolce ,con minori vibrazioni ed una longevità a tutta prova. Abbisognano di una una minore percentuale di nitro.Ho usato (circa 25 anni fà) per prima i Saito per poi passare definitivamente agli O.S. con piena soddisfazione. In particolare il 91 Surpass costituisce una pietra miliare ( è il 4 T. più venduto in assoluto) nella produzione O.S. e francamente non lo cambierei con qualsiasi altro motore. Attenzione; stà per uscire il 110 (nel carter del 91 con stessi ingombri e pesi e potenza paragonabile all'odierno 120.
GIORGIO