Citazione:
Originally posted by twentynine@17 luglio 2005, 22:35 scusa odi e il viking è arrivato? fotofotofoto.
Auando ti stufi e lo rivendi ad un quarto del prezzo ( ) quello è mio! |
Il viking è già arrivato da 1 mesi, ma è già partito per altri pendii.
L'ho acquistato al 50% con un altro socio per testarlo e sinceramente mi ha deluso sotto molti aspetti.
Il profilo alare è sbagliato, rispetto allo Sting è stato abbassato l'estradosso di 1,5mm il che ha reso completamente inutile qualsiasi variazione di profilo..in poche parole i flaps servono solo per il butterfly in atterraggio. Secondariamente rende impossibile montare un servo all'interno dell'ala se non fresando via completamente le pareti del servo per poi fibrarlo per risparmiare quei 1,5mm.
L'incidenza dell'ala è 1,5 gradi, 1 grado di troppo, tende a cabrare con l'aumento progressivo di velocità, difetto che non si può correggere a meno che di rifare da zero la fusoliera.
I- V-Tail è anche lui 1 grado fuori incidenza il che è ottimo per F3F (virate strette e forte accellerazione), ma pessimo in acrobazia e pendio.
Il peso complessivo del modello è di 3.4 Kg il che ci ha costretti a usare come baionetta un pezzo di duraluminium di 350x100x15mm da 1,9 kg (invece del profilato in carbonio) per avere maggiore energia cinetica.
Mi spiace di non aver avvisato prima, ma il viking mi ha deluso su tutta la scala l'altro socio (che pratica anche F3F) è stato felice di prenderlo e usarlo motorizzato.
Io mi sa che riprendo lo Sting (anche se ci sono 11 mesi di attesa).