Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 08, 00:02   #5 (permalink)  Top
tumbadora
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Ti consiglio di prendere una MX-12 della graupner, ha 6 canali (considera che in quasi tutti i modelli anche trainer) va istallato 1 servo per ogni semiala per cui sei già a 5 canali, uno lo tieni libero e può servire per 1000 cose...
la radio computerizzata serve a DECIDERE di ciò che sarà il tuo modello in volo, nel senso che puoi regolare i gradi di escursione delle parti mobili, la velocità di escursione delle parti mobili, i trim possono muoversi di un solo scatto, per cui un gesto incauto non ti "s-trimma" il modello.
puoi fare delle miscelazioni ex se voli con un tutt'ala, ed hai solo 2 parti mobili (gli elevoni delle 2 semiali) puoi girare a sx, dx e cabrare o picchiare con gli stessi 2 alettoni.
hai a disposizione diverse memorie, esattamente 10 per memorizzare 10 modelli con 10 voli e 10 set di caratteristiche differenti: per ex se voli con l'aliante regoli i servi in un certo modo, se voli con il caccia o con il trainer avrai una regolazione diversa, la radio memorizza tutte queste belle cose e ti permette ogni volta che vuoi cambiare un modello, semplicemente di cambiare impostazione dal menu della radio!
ci sono miliardi di funzioni in più, questa è solo un'idea che può essere utile per decidere di iniziare con una radio computerizzata buona...
prezzo??
139 euro da andys o da rokkemodelle in germania!!oppure 155 euro in italia in diversi siti.

altri nomi sono la optic6 o la futaba 4 ch, ma ti consiglio la MX-12 perchè qui al campo da me la abbiamo tutti e ci siamo trovati benissimo!
tumbadora non è collegato   Rispondi citando