Citazione:
Originalmente inviato da alspecial s
help mi date uno schemino? perfavore?
se le metto in serie si somma il voltaggio giusto? e gli ampere sono gli stessi
quindi 5 pile da 2,4 rimangono 2,4
in parallelo invece si somma sia il voltaggio che gli ampere? e quindi fanno7,5 ampere
giusto e cosi? poi come faccio a metteri in parallelo? l amperaggio e supportaato dopo dal modello? schemino elettronico perfavore? si caricano co un caricabatterie da 600mah? a 6 volt |
azzo prendi fiato quando scrivi

allora le batterie se le metti in serie + - + - + - si sommano i volt ma gli Ampere rimangono uguali.
mentre se le metti in parallelo +++++/-----si sommano gli Ampere ma non i volt.
quindi le devi mettere in serie

in commercio ci sono batterie x fare i pacchi con gia' attaccate le linguette metalliche, anke xche' se vai a saldare i cavi direttamente sui poli della batteria la rovini....mi sa che ti conviene comperare un pacco da 5 gia' fatto, costa sui 15-20 e vai sul sicuro

di norma usiamo pacchi sui 1600 mAh e di forza ne danno comunque, al massimo compri 2 pacchi x stare tranquillo e uno lo tieni carico di scorta (come faccio io ma non l'ho mai usato finora

).
per la carica io consiglio sempre quella lenta (80-140 mAh) ti durano di piu' nel tempo.
cmq sto vedendo anche che tanti cominciano ad usare batterie Lipo con regolatore (costa 'na cazzata 8) e problemi non ne da'.
Cya cya