Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 08, 21:37   #1 (permalink)  Top
porcu69
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
dal mig 15 al porcu-mig

mentre tento di finire il fan trainer
mentre tento di finire il motoaliante vintage
mentre tento di finire il mini p 51 mustang
mentre tento di iniziare a resinare le ali del motoaliante da 200 cm
mentre prendo confidenza con il pushy
mentre tento di ricollaudare the jackal con il nuovo motore
mentre tento di allestire il solaris
mentre tento di riprovare il super sportser ripristinato
mentre tento di ri-motorizzare il minituttala
........insomma....mentre tento disperatamente di trovare tempo per questo hobbymi è venuto in mente una porca (anzi porcu...) idea.
così ho ricacciato fuori la scatola rigorosamente tutto legno di un mig 15 per il combat in pendio o motorizzazione a scoppio sbucata fuori direttamente dagli anni 80.
l'idea è quella di buttarci su la ventola Sf con girante vasa () il 2W e 4 celle masamaro 33C.
la modifica è possibile, anche perchè il modello non è altro che un mucchio di balsa da incollare, sagomare, adattare, ecc....percui l'impianto di partenza lascia libertà assoluta.
l'unica pecca del kit è l'ala: il costruttore fornisce una specie di enorme "boomerang" di balsa da accoppiare e sagomare secondo un profilo indicato (malamente) a colpi di carta abrasiva e santa pazienza.
a me questa tecnica non piace, l'ala resta un mattone e credo che non sia poi così robusta.
ma il destino ha voluto che io entrassi in possesso di una seconda ala (meravigliosa) del pushy cat....direte voi che non ha la freccia di quella originale del mig...certo, ma trattandosi di un porcu-mig la cosa ha poca importanza.
ora tra tanti gommoli, modelli in mattone/fibra/legno dalle qualità dubbie, io penso che sceglierò di far proprio così.
ovvio che la sfida resta quella di stare sotto i 900 grammi....del resto con circa 700 watt mica vorrete sprecare tutto questo ben di dio?
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando