Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 08, 21:06   #2 (permalink)  Top
maui80
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ieri ho montato la MP5 sul t rex nitro. Al primo volo il motore sembrava spompato e privato della grinta che aveva prima. Poi ho capito che era grasso, e di molto. Ho smagrito un bel po, a circa un giro e un quarto dello spillo (prima era all'incirca ad un giro e tre quarti) ed ha iniziato a rispondere un po meglio. Però ho dovuto modificare anche le curve del gas, alzandole un po. Dalla marmitta comunque continuava a gociolare olio, e credo che questo sia sintomo di motore ancora grasso, nonostante lo abbia smagrito.
C'è da dire anche che ieri pomeriggio a Vercelli il tempo era bello, la temperatura gradevole tendente al caldo, e l'ultima carburazione era stata ritoccata la settimana prima con tempo nuvoloso. Questo fattore, oltre che il cambio della marmitta, potrebbe aver influito anch'esso sulla carburazione? Magari la concomitanza delle due cose l'ha sballata notevolmente....
Già, solo cambiando la marmitta, cioè cambiando larghezza di risonanza il discorso cambia, se ti ricordi come quando si elaboravano i motorini, mettevi una marmitta con risonanza e la maggior parte delle volte dovevi cambiare anche il getto del carburatore e ricarburare il tutto.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando