Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 08, 18:30   #1 (permalink)  Top
Dansvidania
User

Data registr.: 07-06-2008
Smile Principiante: Mi presento

Salve a tutti ^^

Mi chiamo Danilo, sono di Napoli e sono un rookie dell'aeromodellismo. Definirmi un rookie forse è anche un complimento, dato che sto ancora pensando a che modello costruire e non ho neanche ancora la radio

Ho esperienze, scarse, di automodellismo e navimodellismo molto, molto artigianale e diciamo che l'unica cosa in cui posso dirmi un po' pratico è il modellismo statico riguardante plastici e wargame, che non c'entra niente ma vabè, è meglio di nulla.

Ho letto tutta la guida per principianti del post messo in sticky in questa sezione e l'ho trovata entusiasmante, quasi batto i piedi per terra per la smania che ho di far volare un aeromodello. (mi sono innamorato del combat WWII e non vedo di costruirmi un bel G55, ma voglio a fare la gavetta necessaria per non distruggerlo prima di fargli prendere realmente il volo XD)

Quindi, oltre che a presentarmi e ringraziare tutti voi per lo splendido sito (che, se ancora non mi ha fatto volare, mi ha sicuramente tolto dal panico che ho avuto quando ho deciso di iniziare e ho pensato "ma come?") volevo sapere se c'è qualcuno delle mie parti che può consigliarmi un particolare negozio, un particolare fornitore di materiali e un particolare tutto quello che serve che non ho nominato e che magari non ho idea che serva

Poi sono affamato di consigli riguardanti quale modello sia migliore per iniziare a volare.. ovviamente da costruire, perchè sono dell'idea che il modellismo sia per prima cosa costruire i modelli, poi animarli

Ho sbirciato la sezione progetti ed anche qualche altra pagina web e tendenzialmente, dal basso della mia quasi totale ignoranza, sarei per il wildtrainer (per cui ringrazio infinitamente Wildshark).

L'unica cosa che forse mi da da pensare su questo modello è che, ho letto, il diedro stabilizza il volo ed è forse l'unica cosa che manca al wildtrainer.

Domandone: Perchè il diedro stabilizza il volo?

Ultima modifica di Dansvidania : 07 giugno 08 alle ore 18:33
Dansvidania non è collegato   Rispondi citando