Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 08, 19:39   #7 (permalink)  Top
mark566
User
 
L'avatar di mark566
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Invia un messaggio via MSN a mark566
Lunedì` 2 giugno approfittando della giornata festiva abbiamo disputato sul lago del Circolo Nautico VDA presso il Golf Les Iles la prima regata mista Piemonte-Valle d’Aosta.

Condizioni meteo con pioggerellina noiosa ma che ci ha permesso di disputare 9 regate con momenti alterni di calma a inizio e fine giornata e vento teso tra la fine della mattinata e il primo pomeriggio.

bilancio positivo: presenti 16 concorrenti, 12 piemontesi e 4 locali, ci siamo divertiti abbastanza e le regate sono state molto combattute.

Alcuni modelli e timonieri non “abituati” al vento oltre i 10 nodi hanno avuto qualche problema, (me compreso.....scarrucolata dal verricello e acqua nella barca ).... credo che impareremo presto a evitare questi problemi!

Buona anche la performance del club Ospite che ha piazzato il primo dei suoi Windstar all’ottavo posto con Giuseppe che con le unghie e coi denti ha strappato un quinto e un ottavo di manche. Peccato per qualche guaio tecnico (la barca e` stata finita 2 giorni prima delle regate) e per un bagno alla sua trasmittente che gli ha fatto saltare qualche prova. Problemi tecnici anche per la Windstar di Egidio del VDA che colleziona 2 sesti posti, ma salta parecchie manche....

i miei di problemi li ho già elencati sopra......

meno male che era presente un gommone per i recuperi
Icone allegate
Campionato Modellisti Vela Torino e Vercelli 2008 e campionato Micro Magic-hpim3806forum.jpg   Campionato Modellisti Vela Torino e Vercelli 2008 e campionato Micro Magic-hpim3873forum.jpg   Campionato Modellisti Vela Torino e Vercelli 2008 e campionato Micro Magic-hpim4010forum.jpg   Campionato Modellisti Vela Torino e Vercelli 2008 e campionato Micro Magic-hpim3957forum.jpg  
mark566 non è collegato   Rispondi citando