Citazione:
Originalmente inviato da Dany80 Mah... così a occhio pare un po' una fesseria... inoltre non spiegano proprio nulla del suo funzionamento... mah... |
Tutto OK, è una bufala.
Circa 12 anni fà mi era stato presentato per le autovetture e moto, incrementi di prestazioni e abbattimento degli inquinanti....
detto fatto, appuntamento il Sabato mattina in officina per le prove al banco su Aprilia 125 RS SP, che erogava circa 35 Hp alla ruota, bene, dopo svariati lanci tra le prove fatte con e senza magnete (all'interno ci sono dei magneti al neodimio) non si sono notate differenze che non fossero tipiche tolleranze tra un test e l'altro.....
Provata su una Fiesta 1400 S (dell'epoca) la percorrenza era praticamente la stessa.......conclusioni: io non ho speso 100.000 lire (all'epoca c'erano le lire) ed il vendiore/rappresentante se è andato via con le pive nel sacco.....
Ogni giorno si sveglia un cucco...beato chi se lo cucca.
Dopo molti anni li ho ritrovato venduti su ebay, con feed back sconcertanti....e molto addomesticati.
Ragazzi, se una calamita su una linea carburante dava tutti quei risultati non credete che sarebbero state montate di primo equipaggiamento???
Ogni volta che c'è una crisi petrolifera saltano fuori prodotti magici......
saluti,
Andrea