Originalmente inviato da virgiliomodellista Nelle tue condizioni, scusami se te lo dico, non puoi parlare ne di Brigantini, ne di galeoni, ne di altr (per altro intendo cose complicate), a te serve solo chi ti possa aiutare a fare una "Barca".
Ma quando si parla di "Barca", non si intende una cosa che non vale un tubo, in quanto se come dici non ci capisci niente, per te sarebbe come costruire un TITANIC dal vero in grandezza naturale.
Il giorno 4/6/08, ho postato su una discussione "per chi vuole cominciare" un disegno carino da fare, non è complicato, non ha difficoltà eccessive ma da come base l'inizio del modellismo come ordinate, chiglia, alberatura, legature e vele. Queste cose, in grande, sono preseti ibn tutti i modelli di navi dallo Yockt al brigantino al galeone, e pensa vele, legature, scale, alberi ce l'a anche la SS. Trinidad, il Kutty Sarck, la Vespucci, e tante ma tante navi importanti che per te, da profano come dici, sono (adesso) un sogno inarrivabile ne con scatole di montaggio ne con trittici e nota bene neanche se te la regalano (battuta ).
per cui se vuoi iniziare, c'è il modello che ha tutti i requisiti che ti necessitano, fai un atto di umiltà ed inizia con quello.
Non è una vergogna, anzi.....
ti posto la mia barchetta (seria) per dimostrarti che si possono fare e danno soddisfazione.
Pensaci!
Bada bene ti ti sta parlando è un vecchietto di 60anni ed in 40anni ne ho fatte di barche e barchette anche scialuppe di 13mm per la Vespucci che ho ridotta a 30cm. |