Discussione: Il mio primo danno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 08, 18:33   #7 (permalink)  Top
giuseppevitali
User

Data registr.: 24-05-2008
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
ciao..ma ti riferisci al tappo di poppa o al boccaporto a centro scafo?
Quello di poppa sulle mie era perfetto...un pò di olio o grasso sulla guarnizione e poi si premeva parecchio...è molto sforzato nell'incastro quindi tiene...io cmq aggiungevo del nastro sopra.
Il boccaporto invece in coperta, quello ha della gommina sotto ma non basta..quindi gli mettevo anche lì tre strisce di nastro....mai antrata acqua.
Sulle mie due seawind avevo colato in entrambe resina, sia internamente che esternamente intorno alla scassa deriva che in effetti è debole.
Mi riferisco a quello centrale in coperta. Il vecchio proprietario ha già fatto una modifica aumentando di parecchio lo spessore della guarnizione (fatta in casa). E questo spessore non sempre lo fa chiudere perfettamente perchè la linguetta girevole fatica ad assumente la sua corretta posizione.
Il consiglio della deriva me lo hai dato già via mail e quanto prima cercherò di metterlo in pratica.
Però suppongo che l'acqua sia entrata solo da sopra visto che nei due giorni precedenti la barca era internamente asciutta...
giuseppevitali non è collegato   Rispondi citando