Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Il problema e che 1 non risco a farlo alzare da terra 2ci sono vibrazioni e 3 credo di avere la cinghia allentata ma non riesco a capire come stringerla perche non vedo nessun tendicinghia forse devo tirare un po fuori il tubo della coda cosi dovrebbe tendersi la cinghia o no aspetto una vostra risposta prima di farlo.
Nel frattempo qualcuno puo spiegarmi i comandi della radio ovviamente non gli stik ma tutto il resto e dirmi se devo settarli in qualche maniera particolare.  |
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Ho dimenticato di chidervi i gradi di incidenza che devo dare alle pale unnegoziante mi ha detto di impostare gas chiuso -4° gas al centro +1° e gas tutto aperto +4°.E giusto o mi ha detto delle cavolate? |
1) per fal alzare l'ely e tenerlo "bene in hovering" servono : 2 pollici ben allenati, un bilanciamento "perfetto" meglio se un po picchiato, un settaggio direi molto preciso, piatto orizzontale, squadrette e rinvii laterali a 90° e una curva del passo adeguata. ( Complimenti al negoziante che ti ha suggerito un +4° con stick del gas al massimo

"sicuramente non sarà uno che vola", con quei gradi 1 ely non avrebbe la forza di sollevarsi da terra

)
2) le vibrazioni sono dovute ad 1 fuori "tracking". Dopo aver settato il passo ti consiglio di fare il tracking delle pale.
3) La cinghia tende sempre ad allentarsi, per risolvere il problema basta svitare le 4 viti laterali ( sul telaio ), mettere in trazione il tubo di coda, mettere il bloccafiletti nei 4 buchetti e serrare le viti ( prima di serrare definitivamente le viti verifica che la cinghia sia tesa, ma non troppo!!)
I comandi della TX sono:
- Hov.PIt - Regoli il passo dando +- inclinazione alle pale. Lascialo al centro e verifica, prima di volare, che si trovi sempre in quella posizione.
- Trim.Pit - regoli la curva del passo - Se lo lasci al centro avrai una curva del passo "lineare / " , se lo sposti in positivo o in negativo otterrai una curva del passo non piu' lineare ( per tutta l'escursione dello stick) ma "dinamica" "se cosi si puo' definire" - Purtroppo la TX di scatola non consente di modificare le 5 singola posizioni dello stick 1=minimo, 3=medio, 5 massimo ( il 2 e il 4 sono i punti intermedi). In pratica la curva da lineare diventa "parabolica" con +- passo. Anche in questo caso lasciala al centro quando farai i settaggi.
-Gyro.SW - serve per attivare il "blocco coda" del gyro - se usi il gyro di scatola è una funzione che non userai.
- Idle UP (leva sulla sx) - serve per fare "volo acrobatico", in pratica con lo stick al minimo e al massimo avrai il gas al 100% - Controlla che si trovi sempre nella posizione corretta prima di accendere l'ely.
- Trainer ( leva sulla dx) - è 1 interruttore che va usato con il cavo allievo/maestro.
Spero di non aver dimenticato nulla.
Ciao, Roxy
N.B. Se è il tuo primo ely setta il passo con stick tutto giu' a +2°