| Mia esperienza personale
Ciao Franco,
Io ho iniziato il modellismo circa un anno fa, ho cominciato a frequentare un campo volo dietro casa mia pieno di nonni in pensione i quali mi consigliavano di comprare come primo modello l'Easy Star.
Con un mio collega (modellista da 45 anni) vado a Ozzano e mi convince a comprare un biplano della Scorpio bellissimo in balsa 4 canali semi assemblato, mi sono detto mi faccio anche una esperienza di costruzione. (Identico ad un Easy Star). Arrivo a casa e comincio ad assemblare il tutto.
Come il modello è finito corro al campo chiedo ad un nonno di provarlo sistemiamo il baricentro adesso il modello è perfetto.
Il nonno riporta il modello in quota mi passa la radio nelle mie mani e comincio i primi rudimenti del piltaggio chiaramente atterraggio e decollo non fatti d me.
I miei voli fatti con il Biplano sono durati un sabato pomeriggio e mezzo causa schianto al suolo per colpa mia del modello con quasi completa distruzione della fusoliera.
Ho comprato la balsa ho rifatto la fusoliera ho ricoperto il modello e mi sono comprato un Esy Star.
Ho capito a spese mia che prima si cammina e poi si corre.
P.S.
Il mio biplano è in garage appeso pronto all'uso e ci resta fino a che non smetto di rompere quelli in depron che costano meno e si aggiustano in fretta.
Ciao Simone
|