Discussione: Nuova associazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 08, 17:32   #18 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
qualcosa di simile a quello che ho fatto io con la AVS (associazione volo silenzioso con sede in Cremona) che si preoccupa di seguire l'attivita' sportiva della categoria F3
J....
fondare una Associazione di praticanti "sciolti" che non hanno altro tipo di appoggio e che desiderino pertanto condividere la propria identita' sotto un "nome", od una "sigla" che li identifichi dovrebbe servire per dare un "servizio"
il principale che vedo potrebbe essere quello di fornire una copertura assicurativa a chi non ce l'ha ; un altro potrebbe essere la gestione delle tessere sportive, ma in realta' questo interessa una minima parte degli aeromodellisti praticanti

sluti
giuseppe generali

mi sono accorto di aver scritto un po' troppo; grazie a chi e' riuscito ad arrivare fino in fondo
Prego, ed avrei anche continuato!
Anzi ti ringrazio per averci raccontato tutto questo.
La mia idea è, come hai intuito perfettamente, proprio quella evidenziata sopra.

Una cosa, però, non mi è chiara nel tuo racconto; mi sembra che sia un controsenso definire 'dilettantistica' un'associazione di sportivi 'agonisti'.
Non so se esistano anche associazioni sportive 'professionistiche' (in campo aeromodellistico) ed allora, la dicitura sarebbe accettabile, altrimenti, a mio modo di vedere, 'dilettante' è colui che pratica l'aeromodellismo per soddisfazione personale ed 'agonista' quello che partecipa a competizioni a vari livelli.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando