Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 08, 01:21   #2 (permalink)  Top
quiquoqua
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Quando si dice che la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo...
Ieri ero bello e felice al campo di volo...rilassato...metto in moto il modello...tutto ok...appoggio il modello sulla pista ed inizio a fare prendere i giri al rotore...stò per staccarmi da terra e...il modello impazzisce e rantola per terra sofferente!!!
Il motore non si spegne fino a quando non strozzo il tubo della benza dopo che si è tritato le pale, piegato la flybar, ecc...puzzo di frizione (già smontata e controllata, mi sembra ok)...non capisco il motivo finchè non tolgo la canopy al volo e vedo i fili che partono dalla batteria lipo sciogliersi, il regolatore di tensione in fumo...strappo via la batteria per paura che "esplodesse".
Sono andati in corto dei fili all'interno della batteria e ciao modello.
Per fortuna che tutta l'elettronica non ha subito danni altrimenti mi menavo sui mar..i!!!
Ora devo ordinare il regolatore di tensione ed ho pensato a questo cosa ne dite? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina
Lo alimento con 2 pacchi di lipo nella speranza che con la doppia alimentazione e l'interruttore magnetico di ovviare al problema che ho avuto.
Inoltre volevo sapere visto che la tensione in uscita può essere regolata a 5,5V o 5,9V se devo mettere uno stepdown prima del servo 9254?
Mi aspetta una settimana di riparazioni nella speranza che i ricambi arrivino in fretta.
Ciao

Ciao bernaroby, a mè è capitato la stessa identica cosa, se comprerai questo componente e lo testerai mi farai sapere come và, ho un pò di timore a comprare componenti che non conosco, ma intanto devo anch'io risolvere il problema, mi spieghi la doppia alimentazione con questo tipo di regolatore?
praticamente come metteresti collegate le batterie, penso in serie, mi dai un suggerimento Grazie a PRESTO