Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 08, 00:36   #1 (permalink)  Top
bernaroby
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Angry Crash per corto batteria lipo rx!!!

Quando si dice che la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo...
Ieri ero bello e felice al campo di volo...rilassato...metto in moto il modello...tutto ok...appoggio il modello sulla pista ed inizio a fare prendere i giri al rotore...stò per staccarmi da terra e...il modello impazzisce e rantola per terra sofferente!!!
Il motore non si spegne fino a quando non strozzo il tubo della benza dopo che si è tritato le pale, piegato la flybar, ecc...puzzo di frizione (già smontata e controllata, mi sembra ok)...non capisco il motivo finchè non tolgo la canopy al volo e vedo i fili che partono dalla batteria lipo sciogliersi, il regolatore di tensione in fumo...strappo via la batteria per paura che "esplodesse".
Sono andati in corto dei fili all'interno della batteria e ciao modello.
Per fortuna che tutta l'elettronica non ha subito danni altrimenti mi menavo sui mar..i!!!
Ora devo ordinare il regolatore di tensione ed ho pensato a questo cosa ne dite? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina
Lo alimento con 2 pacchi di lipo nella speranza che con la doppia alimentazione e l'interruttore magnetico di ovviare al problema che ho avuto.
Inoltre volevo sapere visto che la tensione in uscita può essere regolata a 5,5V o 5,9V se devo mettere uno stepdown prima del servo 9254?
Mi aspetta una settimana di riparazioni nella speranza che i ricambi arrivino in fretta.
Ciao
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando