Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 08, 23:50   #2 (permalink)  Top
Nikita
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
Citazione:
Originalmente inviato da forzag Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Qualcuno effettua la carica della batteria (Graupner NiMH originale del radiocomando) con il caricatore della Robbe (Power Peak Compact Duo Power 6SEQ) in modalità automatica?

Io ho eseguito una volta il caricamento in modalità automatica e la batteria si è surriscaldata molto. Mi è venuto il dubbio che la corrente di carica superi i 500mA e che non vi sia una protezione 1.5A !

Vorrei eseguirla in manuale impostando così i valori corretti sul caricatore.
Qualcuno sa come si fa ad impostare il caricatore per eseguire la ricarica manuale di questa batteria?

Grazie!
io ho l'altro caricatore il power peak compact duo power bid (senza equalizz.) e carico la batteria Nimh del TX da 8 celle 2700, (tramite cavetto, non dal jack della radio) pero' in automatico non se ne parla neanche, gli spara dentro dai 2,5 a 3 A, manualmente impostandogli qualsiasi corrente di carica "ragionevole" non si ferma se non dopo averle scaldate per bene come il tuo. quindi in genere imposto una carica a 500 - 700 mah, mi faccio due conti di quante ore ci metterà e verso il termine sto nei dintorni e tasto le batterie. quando si intiepidiscono e arrivano al valore di carico nominale le fermo con lo STOP.
Nikita non è collegato   Rispondi citando