Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 08, 17:51   #2 (permalink)  Top
silver18
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Pavia
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Spigolando distrattamente nel tubo mi sono soffermato su questo video e mi è venuta una idea fissa: anche io!

Il progetto consiste nella realizzazione di un modello a vocazione rallystica riproducente la mitica Lancia Delta del team Martini.



Condizione necessaria affinché mia moglie non mi metta alla porta con tanto di macchinine ed accessori è ottenere il massimo risultato al minimo costo. Così mi sono messo alla ricerca di un telaio TL-01 usato da revisionare, ho acquistato un TEU-101bk (meno di così non si trova praticamente nulla e svolge egregiamente il suo compito), una ricevente Corona 40MHz sintetizzata.

Unico lusso, mi sono permesso la carrozzeria già verniciata 51199

Profittando del ponte del 2 giugno mi sono dedicato allo smontaggio del TL-01 HBX pezzo per pezzo ed alla minuziosa pulizia di ogni parte, quelle in plastica con acqua e detersivo per bucato a mano e quelle metalliche con gasolio.
C'era anche il differenziale posteriore bloccato (il precedente proprietario faceva drifting) con colla termica. Tolta tutta e ripristinato.

Sono in attesa che mi arrivi il monster TL-01 Jamara di Skiev per mettere da parte gli ammortizzatori regolabili ad olio per poter quindi irrigidire il telaio ed alzarlo quanto basta.

Presto alcune foto man mano che procedono i lavori; per ora è tutto in mille pezzi, ho in ballo anche il Pajero e la moglie reclama
Ciao!
Per quel che può servire, hai la mia completa approvazione e ammirazione!
Adoro anche io la Lancia Delta della Tamiya in particolar modo quella su telaio TA-01!
Poco tempo fa è rimasta invenduta su ebay.co.uk una Delta in ottime condizioni a 60£. Purtroppo stavo finendo di restaurare la Madcap (che vedi qui) e quindi scarseggiavano i soldi!

Posta foto al più presto!
silver18 non è collegato   Rispondi citando