Citazione:
Originalmente inviato da mculabs Ciao a tutti!
Ho visto da qualche parte su internet degli aeromodelli rotondi, cioè dei veri e propri cerchi di depron (o materiali simili) che volano, con un motore in punta e due servi per gli elevoni.
Voi sapete qualcosa? Non penso serva un progetto...ma magari il diametro o qualche dato in più può essere utile.
Grazie!  |
io mi divertivo, nell'ora di tecnologia a scuola, a prendere la carta della bottiglia d'acqua, metterla a mo di tondo, un po' di carta davanti a fare da peso e la facevo planare

No s aprei dirti da dove cominciare, io partirei facendo un cerchio di depron piccolo, tipo 30cm di diametro per 10 di corda, e poi con dei pesetti cercherei una planata stabile. dopdiché farei delle appendici mobili per verificarne la controllabilità, così da vedere come influenzarne la traiettoria. fatti questi test empirici repilcherei in una proprozione più grande e radiocomandata, facendo le parti mobili e mettendo il baricentro come sul prototipo a volo libero. metterei il motore disassato parecchio in giù, almeno 5 gradi, perché ovviamente rispetto al centro di applicazione della resistenza avresti un forte braccio