Discussione: Aeropenna e solvente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 08, 13:44   #14 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
Quello per gonfiare le gomme che va collegato alla presa accendisigari ha un motorino in cc da 12 v (tipo speed 600) che non lo vedo idoneo per un uso assiduo. Infatti quei compressori sono usa e getta...
Comunque se qualcuno volesse provare bisognerebbe prevedere una bombola da almeno una decina di litri per stabilizzare i picchi di pressione, un pressostato che interrompa il pompaggio ad una determinata pressione, un regolatore/riduttore di pressione per regolare la pressione da dare all'aeropenna.
Calcola poi che lavorando in corrente continua dovresti usare un alimentatore (andrebbe bene anche un caricabatterie della macchina). Costo del tutto? Credo più di un compressore commericiale.

Fate qualche ricerca sul forum (cercate vacuostato, macchina per vuoto, motori frigorifero, ecc ecc ) e vedete che hanno fatto altri utenti del forum.
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
se fai un po' di ricerche, puoi trovare diverse discussioni che parlano di compressori per aerografia anche qui.
In una di queste io e Sir Percy parlavamo dei nostri acquisti.
Se non hai problemi di rumore, puoi comprare quei compressori che trovi nei grandi magazzini. L'importante è dotarli di un filtro per la condensa (serve per evitare che goccioline di umidità vengano sparate sul tuo lavoro).

Oppure se vuoi puoi costruirtelo, trovi tanti siti e discussioni che spiegano come fare.
Scusate mi sono espresso male, io intendevo proprio il compressore con serbatoio da 75 litri... ne ho uno in garage che uso per gonfiare le gomme.. cmq ora è tutto chiaro grazie!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando