Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 08, 08:56   #3 (permalink)  Top
cornacchia
User
 
Data registr.: 23-03-2006
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
come detto nella discussione aperta tempo fa, Venerdì sera io e il mitico Dottor Carlo (Cornacchia) abbiamo iniziato il montaggio dei nostri due MG 19 B.
In una serata abbiamo fatto le nostre rispettive fusoliere, allo stato avanzato, come vedete le foto che vi posto..... con l'ausilio di un solo scaletto di montaggio, per ovvie ragioni di costo.....
Direi che per il momento ne siamo entusiasti, per la precisione dei pezzi ( tutti tagliati al laser, scaletto compreso) e la velocità di costruzione, quasi da catena di montaggio.

Come detto il modello avrà un apertura alare di 4500 mm, lunghezza 2000 mm con profilo alare Wortman Fx 60/126.

Posteremo poi delle foto in futuro di tutti e due i modelli durante lo stato avanzamento lavori, sperando di farvi cosa gradita!!

CIAO

GIULIO.

Ciao a tutti, sono veramente soddisfatto di questo progetto! Il nostro mago del CAD si è davvero superato e ogni pezzo è perfetto e si incastra a meraviglia con gli altri, pensate che i longheroni della fuso sebbene siano curvati e in tensione restano in posizione anche senza la colla tanto che scherzando con Giulio venerdì gli ho proposto di farne uno senza incollarlo!!!
Questa volta le ordinate della fusoliera presentano la variante della predisposizione del karman e il tutto corrisponde alla meraviglia. C'è anche una novità nello scaletto, ma sarà Giulio a svelare il segreto!!!
Venerdì sera abbiamo lavorato veramente tanto e pensate che la seconda fusoliera (quella di Giulio) l'abbiamo iniziata verso mezzanotte! Sembrava di essere in una catena di montaggio e la cosa divertente è che ad un certo momento ho visto il mio amico talmente "gasato" che con una mano teneva premuta la ricopertura di balsa per fare indurire la colla e con l'altra grattava con il tampone un altro pezzo e il tutto con una paglia in bocca!! Peccato avere solo due braccia eh Giulio!
Presto metterò anche le mie foto per chi è interessato, intanto vi saluto tutti!
A presto CIAO CIAO
cornacchia non è collegato   Rispondi citando