|
Secondo giorno di prove, alla fine sono riuscito a dargli una botta, niente di grave però a comiciato ad avere la coda non governabile.
controllo, e vedo che il perno dentato che esce dall' astina e che trasmette la forza del motore alle paline gira sû se stesso ...sembra che non sia piû bloccato sulla astina di trassmissione.
dopo aver smontato la coda noto che l'interno di questo perno dentato è praticamente come dire, "smangiato".
in pratica l'ely con un regime sostenuto ha picchiato la coda il perno dentato ha ricevuto una frenata e l' alberino di trassmissione lo ha fresato.
poi succedeva che le paline a una deteminata pressione dell'aria frenavano e io non potevo gestire la coda.
ho visto che questo perno è dentro a pressione e non c' ê una vitina che lo ancori saldamente all' asta di trazione. poi pensando credo che è voluto, se prende una botta e ferma di colpo le paline lo scossone brutale si trasmette meno al rotore principale perche viene ammortizzato dal cedimento del perno in questione.
consiglio a chi ha trassmissione meccaniche alla coda di controllare se la coda prende una botta, tenere le paline con una mano e con l'altra far girare il rotore.
se sentite una certa resistenza e poi il rotore gira ma le paline no , allora avete fresato il perno.
|