Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@13 luglio 2005, 15:42 Salve a tutti, mi è venuto in mente di autodisegnarmi e autocostruirmi un modello elettrico... sarà un quadrimotore, in realtà, la fusoliera è già a un buon punto di costruzione, stasera faccio qualche foto... Questo aereo avrà un profilo estremamente high-lift, peserà sul kilo e mezzo in ordine di volo, ma potrà portare un altro kilo e mezzo di zavorra (fotocamere, videocamere etc etc. etc.)
I motori saranno degli speed 400 ridotti 3/1 con 4 riduttori d'alluminio great planes che sono veramente buoni, le eliche sono delle 9x4,7 apc.. il carrello sarà a triciclo, con ruote maggiorate.
Una caratteristica del modello è che è fatto di polistirolo blu rivestito interamente di balsa da 0,8 mm. Fibra di vetro è usata nei punti che necessitano rinforzo.
La fusoliera a sezione circolare è laminata di balsa anche all'interno.. per conferire forza e rigidità al tutto...
Finora la fuso è praticamente pronta e pesa intorno ai 250 gr senza rivestimento.
vi faccio vedere un paio di modelli 3d che ho fatto prima di cominciare la costruzione, ho effettuato piccole modifiche da allora, che non figurano nel modello 3d, anche il profilo alare non è quello della figura, ma dovrebbe dare l'idea del modello.
Aspetto commenti , critiche. |
Non voglio fare il rompicoglioni....ma a me 3 Kg totali, in volo con 4 speed 400 mi sembrano un po tanti.
che apertura alare avrai?
per giunta con le 9 4,7.... bha..... ti auguro di riuscirci ma la vedo dura con quei pesi.
roberto