Discussione: Come vernicio canopy?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 08, 10:46   #10 (permalink)  Top
illez
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao,
Non conosco il primer Tamiya quindi non saprei dirti come va. Io di solito per i piccoli lavori e per "verificare" le stuccature uso una stucco spry sempre in bomboletta di color grigio chiaro.
Per la bicomponente, l'uso è piuttosto semplice, devi mescelare i due componenti e li diluisci a piacere con la solvente nitro.
Non so se è compatibile con gli acrilici Tamiya, nel senso che SICURAMENTE NON SONO MISCELABILI e può succedere che una volta stesi ed asciugati la bicomponente crei delle grinze sulle vernici sottostanti...

In tutto questo (e con qualsiasi vernice) l'aerografo o la pistola spry vanno puliti benissimo per evitare incrostazioni.
Io uso un aerografo Testor a singola azione con ugelli intercambiabili che teoricamente è fatto SOLO per le vernici acriliche ma che ho sempre usato anche con smalti senza alcun problema.
Come pistola uso una Asturo con ugello da 1,4.
Buon lavoro!
A.
Ciao,
io per fondo e trasparente ho acquistato una iwata g3 con l'ugello da 0.6
Sto aspettando una giornata di sole () e poco vento per sistemarmi in giardino e iniziare a verniciare la mia cappottina

Non sapevo che il fondo bicomponente andava diluito... è la prima volta che lo uso (o meglio, per quanto detto sopra, userò...).
Per spruzzare con la pistola la diluizione come deve essere?
Piuttosto liquido come per gli aerograi, un po' meno, altro?
La mia idea è che se è troppo liquido, dovrò dare più mani. Ma sempre meglio un po' più liquido che troppo denso, no?

Alla peggio mi tocca rigrattare tutto
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando