Citazione:
Originalmente inviato da cubetto Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per quanto riguarda la scelta del motore...
Ho deciso di acquistare un modello acrobatico/3d di circa 190/200 cm di apertura alare, possiedo gia aerei elettrici di dimensioni inferiori (easyglider pro, acromaster, twinstar e quindi un minimo di attrezzatura ce l'ho...)
Riesco ad avere le stesse prestazioni di un motore a scoppio con uno elettrico?? Credo si molto piu costoso un elettrico di queste dimensioni, giusto?? (motore, regolatore, batterie...etc)
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte e consigli...
Marco |
Non entro nella discussione eletrico/scoppio semplicemente perchè entrambe le tipologia hanno pro e contro ed ognuno decide quale sia meglio
per le sue esigenze.
Quello che invece vorrei sottolineare è che, molto probabilmente, l'attrezzatura che tu hai, potrebbe essere quasi inutilizzabile per motorizzazione elettriche dimensionate per un 2x2 (o giù di lì).
Magari tu hai un signor caricabatterie... non lo so... però se deciderai per l'elettrico di quelle diimensioni, devi averne uno che carichi molte celle e con tanta potenza. Per intenderci un modello da 2mt può avere anche 10 celle da non meno di 4000mAh. Questo vuol dire 160/190W nominali e il caricabatterie, per non sedersi, deve essere ingrado di fornirne ben di più.
Puoi sempre caricarle 5 alla volta (se due pacchi separabili 5S) ma in questo caso ci metterai il doppio del tempo o dovrai avere 2 caricabatterie.