Discussione: Come vernicio canopy?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 08, 17:35   #8 (permalink)  Top
sberla76
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
Intendo utilizzare in bomboletta solo il primer tamiya, non lo metto nell'aerografo altrimenti impazzisco per pulirlo.
Secondo te il bicomponete trasparente per carrozzieri è compatibile con gli acrilici tamiya? Come si applica? miscelo i due componenti e poi li metto nell'aerografo? non è che poi l'aerografo lo butto?
Non esiste un trasparente in bomboletta già pronto e compatibile con tamiya?
Grazie ancora, R.
Ciao,
Non conosco il primer Tamiya quindi non saprei dirti come va. Io di solito per i piccoli lavori e per "verificare" le stuccature uso una stucco spry sempre in bomboletta di color grigio chiaro.
Per la bicomponente, l'uso è piuttosto semplice, devi mescelare i due componenti e li diluisci a piacere con la solvente nitro.
Non so se è compatibile con gli acrilici Tamiya, nel senso che SICURAMENTE NON SONO MISCELABILI e può succedere che una volta stesi ed asciugati la bicomponente crei delle grinze sulle vernici sottostanti...

In tutto questo (e con qualsiasi vernice) l'aerografo o la pistola spry vanno puliti benissimo per evitare incrostazioni.
Io uso un aerografo Testor a singola azione con ugelli intercambiabili che teoricamente è fatto SOLO per le vernici acriliche ma che ho sempre usato anche con smalti senza alcun problema.
Come pistola uso una Asturo con ugello da 1,4.
Buon lavoro!
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando