Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Intendo utilizzare in bomboletta solo il primer tamiya, non lo metto nell'aerografo altrimenti impazzisco per pulirlo.
Secondo te il bicomponete trasparente per carrozzieri è compatibile con gli acrilici tamiya? Come si applica? miscelo i due componenti e poi li metto nell'aerografo? non è che poi l'aerografo lo butto?
Non esiste un trasparente in bomboletta già pronto e compatibile con tamiya?
Grazie ancora, R. |
Ciao,
Non conosco il primer Tamiya quindi non saprei dirti come va. Io di solito per i piccoli lavori e per "verificare" le stuccature uso una stucco spry sempre in bomboletta di color grigio chiaro.
Per la bicomponente, l'uso è piuttosto semplice, devi mescelare i due componenti e li diluisci a piacere con la solvente nitro.
Non so se è compatibile con gli acrilici Tamiya, nel senso che SICURAMENTE NON SONO MISCELABILI e può succedere che una volta stesi ed asciugati la bicomponente crei delle grinze sulle vernici sottostanti...
In tutto questo (e con qualsiasi vernice) l'aerografo o la pistola spry vanno puliti benissimo per evitare incrostazioni.
Io uso un aerografo Testor a singola azione con ugelli intercambiabili che teoricamente è fatto SOLO per le vernici acriliche ma che ho sempre usato anche con smalti senza alcun problema.
Come pistola uso una Asturo con ugello da 1,4.
Buon lavoro!
A.