Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Ciao,
Se hai esperienze come modellista statico, dovresti avere anche un aerografo... 
Le bombolette vanno bene ma hanno il problema di avere un flusso di vernice abbondante e assolutamente NON regolabile.
Io ho prelevato la vernice delle bombolette tamiya e messa nell'aerografo. Il lavoro è sicuramente più lungo ma la differenza nel tratto e nella resa è enorme. Se devi fare lavori di precisione e piccole sfumature io direi aerografo. Se devi fare solo campiture medio-grandi allora la bomboletta è più veloce.
Come trasparente non saprei indicarti la marca. Basta andare in un negozio di vernici ben fornito e chiedere BICOMPONENTE TRASPARENTE PER CARROZZIERI. E' diluidile SOLO con solvente nitro!
Saluti.
A. |
Intendo utilizzare in bomboletta solo il primer tamiya, non lo metto nell'aerografo altrimenti impazzisco per pulirlo.
Secondo te il bicomponete trasparente per carrozzieri è compatibile con gli acrilici tamiya? Come si applica? miscelo i due componenti e poi li metto nell'aerografo? non è che poi l'aerografo lo butto?
Non esiste un trasparente in bomboletta già pronto e compatibile con tamiya?
Grazie ancora, R.