Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 08, 15:22   #16 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Questa è una buonissima "linea di massima" che quoto in pieno, da elettricaro convinto quale sono.

Discorso a parte meritano le ventole, che secondo me possono arrivare bene al nr. di giri che serve solo con tanti, ma proprio tanti watt, quindi in questo caso l'elettrico è quasi obbligato.
Ho visto qualche mese fa al campo un mio compagno di club con un vecchio F86 Sabre della Kyosho motorizzato a scoppio (con la cordicella da tirare per l'avviamento)
Bellissimo il modello ma proprio non ce la faceva neanche ad assomigliare al volo di un jet.....
ovviamente i jet sono un discorso a parte, direi che finchè si sta entro le 8-10celle (ovviamente parlo di modelli belli grossi) sicuramente elettrico va benissimo, ma quando vedo mostri con pacchi da più di venti celle non posso fdare a meno di chiedermi perchè cacchio non ha speso gli stessi soldi in una magnifica turbina, è sicuramente un bell'esercizio di tecnica ma fine a se stesso, così come mettere 2000 euro di colibrì su un twinjet

lo scoppio non lo considererei proprio per i jet, a meno che qualcuno non si decida a provare un motore da automodelli (oltre 30000rpm) magari anche con moltiplica, ma anche qui sono scettico del risultato e il suono su un jet stonerebbe troppo