Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Vorrei verniciare ad aerografo la capottina di un t-rex 450. Che tipo di trattamento e di vernice consigliate? Ogni tanto faccio anche dello statico, essendo però la capottina soggetta a flessioni, non vorrei che al primo montaggio mi si crepi tutta.
Grazie, R. |
Ciao,
Se usi la canopy originale in plastica, qualsiasi trattamento intenda fare non ti durerà più di qualche volo... Puoi provare a carteggiarla finemente con una 800, dare una mano di vernice (di solito uso smalti) e realizzare la livrea che desideri. Io anche con gli elettrici rifinisco con la bicomponente trasparente, almeno posso pulirla anche con l'alcool.
Se desideri un lavoro un po' più duraturo, prendi una canopy in fibra, si lavora meglio, è un po' meno flessibile di quella in plastica e si presta meglio ai lavori di verniciatura.
Abbi cura di rinforzarla all'altezza dei montanti e nella parte inferiore con strisce di tessuto o fibra di carbonio.
Io di solito seppio tutto con carta abrasiva 600-800 ed una passata di 1000, applico una mano di primer (grigio chiaro o bianco) e poi procedo con i colori della livrea. Per ultimo il windshield nero metallizzato.
Finito il tutto, lascio asciugare un paio di giorni e poi applico una bella passata di bicomponente lucida.
Alla fine peserà qualche grammo in più ma sono sicuro che la vernice difficilmente salterà via.
Buon lavoro.
Saluti.
A.