Citazione:
Originalmente inviato da marc87 si è un goccio più grosso ma amen se poi non va ci va poco a rifarne un altro e riempire il garage di polvere di polistirene............una curiosità per chi lavora parecchio con sti materiali..ho saputo ieri..che in commercio sta uscendo un nuovo tipo di polistirolo....il neopor...ed al suo interno cè anche una traccia di grafite...dicono che le qualità sia superiori...e anche i pesi...ma le persone con cui ho parlato non hanno sperimentato sul modellismo!loro lo producono!
staud a me preme solo che più o meno quel motore vada bene con la ventola alfamodel tripala! la pentapala dici che è troppo? è piccolina pure lei! |
La tripala assorbirebbe il giusto con quel motore, la pentapala col mio mega 16/7/4 da 4480 giri/volt ciuccia 26 amp, per cui sul tuo staremmo sulla trentina, mi sa che sono un po troppi.
Il tutto é dovuto alle due pale in più, che assorbono più potenza ma con meno efficienza rispetto alla tripala.
La pentapala é buona per camminare forte con motori dal Kv non troppo elevato, la tripala può girare di più ed é più adatta a tirare, la spinta statica di una tripala con 200watt equivale quella di una penta con 260.
In velocità il discorso cambia un po e la penta recupera, però non mi fascerei la testa per questo su un 339, non é modello da volo balistico.