Discussione: Cosenza 18 maggio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 08, 22:06   #1 (permalink)  Top
AntonioF104
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
si incidenza.
mah..per quanto riguarda il profilo..pu essenrod un simmetrico..è anche abbastanza spesso stile funfly...e quindi non è quello il motivo per cui deve correre...sempre che bisogna capire che cosa si intende per "correre".
Controlla il CG se è troppo avanzato, il peso non è proprio basso....potresti ridurlo sdi molto...ti ripeto che mai come in questo caso (nei modelli piccoli) sono i grammi che fanno i chili.
Il mi ovecchio funfly aveva 1m di aperura alare...con biconvesso simmetrico e non arrivava a 500g...anche con motore al massimo (un MFB nero con elica 10x4.7 e 1 Kg di tiro) era lento....
Certo non è un trainer con piano convesso...ma non deve essere neanche un missile..ma non penso sia tanto veloce. In virata come si comporta? butta giù il muso? hai fatto prove di planata senza motore?
vabbè a domani..stacco e vado a magnà
ciaoo

Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
diedro longitudinale? calettamento? Urgono spiegazioni!!!!!! Immagino parliate dell'incidenza?????
Avete pensato che il mio nervosismo sia dettato dal fatto che manchi un collegamento costante fra i pollici e il cervello?
il modello in effetti è pesantuccio quasi 800g (con le lipo da 189g).... infatti l'altro giorno ho notato che mettendo le lipo più leggere volo molto meglio... (a parte il fatto che sto cominciando a creare le connessioni giuste!!!!!!!)
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando