Discussione: Cosenza 18 maggio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 08, 22:03   #150 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
diedro longitudinale? calettamento? Urgono spiegazioni!!!!!! Immagino parliate dell'incidenza?????
Avete pensato che il mio nervosismo sia dettato dal fatto che manchi un collegamento costante fra i pollici e il cervello?
il modello in effetti è pesantuccio quasi 800g (con le lipo da 189g).... infatti l'altro giorno ho notato che mettendo le lipo più leggere volo molto meglio... (a parte il fatto che sto cominciando a creare le connessioni giuste!!!!!!!)
Sì, esatto, parliamo di incidenza. Un biconvesso simmetrico se montato a incidenza 0 non genera portanza, se lo monti ad 1 grado ne genera pochissima comunque, per cui per far volare il modello devi farlo correre. Io l'ho visto andare, e quella non mi sembra la velocità adatta per stabilire le connessioni tra pollici e cervello, ecco perchè te lo dico ....

EDIT: alla velocità ti ci avvicini per gradi, facendo puntate a manetta, per poi rallentare, sempre più spesso, finchè non lo padroneggi.

Pensa che al mio domenica gli ho tolto il carrello e siccome senza va il doppio, mi son ritrovato di nuovo a farmela sotto, perchè ormai sono abituato ad uno standard di velocità.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando