Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo diedro longitudinale? calettamento? Urgono spiegazioni!!!!!!  Immagino parliate dell'incidenza????? 
Avete pensato che il mio nervosismo sia dettato dal fatto che manchi un collegamento costante fra i pollici e il cervello? 
il modello in effetti è pesantuccio quasi 800g (con le lipo da 189g).... infatti l'altro giorno ho notato che mettendo le lipo più leggere volo molto meglio... (a parte il fatto che sto cominciando a creare le connessioni giuste!!!!!!!) |
Sì, esatto, parliamo di incidenza. Un biconvesso simmetrico se montato a incidenza 0 non genera portanza, se lo monti ad 1 grado ne genera pochissima comunque, per cui per far volare il modello devi farlo correre. Io l'ho visto andare, e quella non mi sembra la velocità adatta per stabilire le connessioni tra pollici e cervello, ecco perchè te lo dico ....
EDIT: alla velocità ti ci avvicini per gradi, facendo puntate a manetta, per poi rallentare, sempre più spesso, finchè non lo padroneggi.
Pensa che al mio domenica gli ho tolto il carrello e siccome senza va il doppio, mi son ritrovato di nuovo a farmela sotto, perchè ormai sono abituato ad uno standard di velocità.