| P51-Dago Red - 75cm AA
Dato che mi ritrovo un JGF 3000 kv che sta a prendere polvere, mi è venuta l'insana idea di metterlo in un piccolo RENO racer da 75cm di apertura alare, propendo per il Dago Red. la motorizzazione consisterà appunto del JGF 3000 kv 4s 2200 25c e apc 4.7x4.1.
La fuso in balsa e comp tagliato CNC, il problema sono le ali, visto che come sezione propendo per un MH30 che è 7,6 % spesso, sono indeciso se utilizzare polistirene blu, o polistirolo bianco per l'anima. Il rivestimento è balsa 1mm incollata con poliuretanica, date le alte velocità e il peso relativamente elevato per un mini, ho paura che si apre a metà, converrebbe fibrare tutta l'ala dopo il rivestimento in balsa? Basterebbe? magari fibrando prima il centro, per una larghezza di 8-10 cm, e poi tutta l'ala.
Ho paura davvero che si apra in due al centro in una cabrata stile pylon.
Sarebbe meglio metterci un pò di roving sopra e sotto l'anima, prima del rivestimento in balsa?? Nei combat basta il rivestimento in balsa e una fibratina al centro, ma almeno lì gli spessori sono del 10% e le velocità più basse.
Qualsiasi consiglio è apprezzato.
|