Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Troppo bella questa.....
Comunque il modellismo è fatto di tanta roba che cambia spesso, è anche dura fare magazzini importanti con i tempi che corrono....
Io comunque sono controcorrente sui prezzi ribassati ai clienti affezionati e fissi. In tutti i campi si applica la cosa, è una legge di mercato.
Se tu comunque preferisci comprare con continuità da me per fiducia è giusto che io negoziante ti ripaghi con un trattamento migliore.
Non lo trovo negativo.
D'altronde io dai miei grossisti non mi sogno certo di chiedere sconti come clienti che comprano 10 volte più di me...... 
Credo che in tutti i campi funzioni così....
Semmai un negoziante furbo, potrebbe scontare dei prodotti anche ad un nuovo cliente per invogliarlo....
Cercare gli stessi prezzi di un negozio on line, da un negoziante è sbagliato, è ovvio che il negoziante ha costi fissi maggiori da ricaricare....., su un servo da 30 euro ad esempio, a me va bene pagarlo 35 in negozio, lo trovo equo. Certo non 52 come in un negozio di firenze.....  |
Infatti se il problema fosse il 10% in fin dei conti vedi il pezzo poi se per caso ti accorgi che non va perchè hai sbagliato l'acquisto torni e quasi sicuro te lo cambiano ma a volte ci corre il 60 ed in alcuni casi il 100%
Poi se tieni conto che io il negozio più vicino ce l'ho a 15 Km fanno 2 litri di benzina ed un'ora di tempo tra una cosa e l'altra, poi devi ritornare 2 volte perchè non ha tutto.... meglio programmare l'acquisto al nascere del modello e faccio un bell'ordine internet ed aspetto in ufficio...