Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Potrebbe dipendere dal motore o dal regolatore, se il motore ha un avvolgimento bruciato gira a 2 fasi invece che 3, stessa cosa se il regolatore ha i mosfet di un canale bruciati. Se è una di queste due cose il motore dovrebbe girare a scatti e in alcune posizioni dovrebbe propio stentare a partire. |
QUOTO.
Se è tutto di stock, dovresti avere: motore brushless 3800 KV e regolatore ESC da 25A.
Se vuoi, essendo di Brescia anch'io, puoi farmi vedere il tutto e così facciamo la diagnosi.
Ho paura che le cose siano andate così: mosfet dell'ESC che va in corto con conseguente arrosto di uno o più poli del motore (fumata che hai visto).
Se hai un tester, potresti vedere la resistenza tra i poli del motore, provando due connettori alla volta (tra A e B, tra A e C e tra B e C). Dovresti trovale valori di qualche ohm uguali tra di loro. Se così è, il motore è salvo (forse un pò strinato, ma salvo).
Il naso aiuta per l'ESC: se strinato, il puzzo è evidente ed inconfondibile.
Fammi sapere se vuoi che gli dia un'occhio.
Ciao
Egidio