Salve raga , oggi ho provato e sperimentato di persona un casino su ricevente pcm con un elicottero , ho avuto una gran fortuna dato che l'eli era a terra con giri motore prossimi al decollo , ad un certo punto il motore si abbassa di giri e mi si stabilizza sui 700 1000 giri ( penso ) con passo 2° al minimo , e non si spiantava di lì , comandi radio morti , serbatoio pieno , per cui mi è preso il panico , poi quasi a metà serbatoio , la manovra della vita !
Sono riuscito a staccare il tubo dela miscela al motore sollevando l'eli letteralmente per la coda .....!!! Ho rischiato grosso dato che il rotore girava !!!
Una volta spento ho provato e riprovato accendi e spegni ma niente non ne voleva sapere rx morta non rispondeva a i comandi , ho notato , e questo lo dico per quelli con più esperienza di me che possono aiutarmi a capire cosa è successo , che il gy401 una volta accesa la radio e poi la rx ,lampeggiava , pur essendo settato in avcs
Ho una ricevente in pcm 35 mhz dual conversion , e radio f7 cp modo pcm
Ho cmq fatto una prova , con eli spento a terra cambiando rx , messa un altra in fm settato radio in fm 2 quarzi diversi , accendo , tutto ok risuscitato.
Sapete darmi un indizio che mi aiuti a capire cosa diavolo può essere successo ?