Discussione: Il Batt Power
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 08, 18:15   #5 (permalink)  Top
gnugo
UserPlus
 
L'avatar di gnugo
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
leggo solo adesso questo articolo e devo dire che è davvero interessante. Io avrei intenzione di realizzarlo però più che altro in questo momento ho bisogno di un alimentatore che eroghi 20 amp. reali e che possa arrivare almeno a 20Volts. partendo dalla +12V. Capisco che realizzare un elevatore di tensione è più complicato, ma pensi che saresti in grado di realizzare un circuito con display così come il tuo, ma ripeto sotto forma di alimentatore? io ho visto i prezzi degli alimentatori da laboratorio e devo dire che sono molto alti.
ne ho trovato uno che permette di impostare digitalmente limiti amp e volt come il tuo progetto, ma eroga "solo" 10 amp. utilizzando un ali da pc penso che si potrebbe cmq realizzare un buon alimentatore. Penso che tutti siamo un pò stanchi di mettere in parallelo ali da pc per poter caricare le nostre batterie ad alti amperaggi.
quindi pensi che potresti realizzare un progetto quasi exnovo basato su quello che hai già fatto, di un alimentatore nel quale poter avere una tensione regolabile da 0 a 20V. e con amperaggio da 0 a 20Amp?

bene o male i caricabatterie li abbiamo tutti e sono ormai davvero sofisticati. Quello che ci manca è solo un alimentatore digitale fatto in casa.

questo è quello che ho trovato io ma costa 265 euri....

http://www.futuraelettronica.net/pdf...20-PSS2010.pdf

Ciao e scusa il ritardo,
riguardo il tuo commento non capisco bene cosa ti serve, uno step up dalla 12V od un alimentatore da rete?
Se intendi uno step up, dovrebbe gestire più di 400W, proprio una bella potenza ma soprattutto in questo caso la "povera" batteria dell'auto dovrebbe erogare fino a 40A, una bella sberla, non credi?
Se invece intendi un alimentatore da rete credo che la cosa è più fattibile, ma non so quanto risparmieresti rispetto al modello che hai indicato nel link.
Puoi provare a vedere se Nuova Elettronica ha un kit del genere.
Ma la mia curiosità è forte: cosa devi caricare con 20V / 20A ?
Saluti
__________________
vola, o mia Little Wing vola!
gnugo non è collegato   Rispondi citando