Citazione:
Originalmente inviato da bruno Purtroppo, e dico purtroppo perch sono Italiano, devo concordare anch' io.
Comperare in Austria o Germania è decisamente molto più conveninte per scelta e prezzo che in Italia, senza problmi di spedizione o altro.
Lo Der Schwr poi a con 300 di spesa euro spedisce gratis !!
Mi dispiace per i negozianti Italiani, ma hanno troppo gente da ingrassare (importatori), e noi dobbiamo farne le spese.
E' come le radio Futaba con la mitica storia della garanzia "Rodiosistemi".
Chi se ne frega dico io, le spese postali di spedire in Italia o in Austria o Geramania sono le stesse, ed il servizio di riparazione (raro) è altrettanto valido.
I neozianti Italiani devono raffrontarsi con i prezzi di questi grandi negozi, l'Europa unita ci ha dato questo grande vantaggio, altrimenti vivranno con i soliti "neofiti", o con le piccole cose, ma il grande business lo stanno perdendo.  |
secondo me i negozi storici sono quelli che faranno fatica ad adeguarsi...e gli stessi distributori storici italiani...faranno la fine dei dinosauri...
ormai sempre più fuori mercato!!!
poi si lamentano se compriamo all'estero!!!
certo che sono forti eh? mah
condivido anche io il discorso radio!!!
dai!!! non mi puoi giustificare i costi assurdi di una radio solo per la garanzia e perche mi dai uno straccio di manuale in italiano!!!
poi dopo si lamentano se il mercato non cresce!!!
non cresce per loro!!!
per noi cresce eccome!!!
che poi la cosa stupida è che se tu hai da spendere 100euro per qualcosa che ti interessa in italia e lo stesso articolo lo trovi allestero a 60, solitamente a me capita di dire "beh visto che volevo spendere 100 e qui l'ho trovato a 60 i 40 che risparmo li uso per comprare dell'altro" alla fine 100 spendi lo stesso...o no ma sei più soddisfatto!!!
voglio dire si precludono di vendere comunque anche altro
compro parecchio anche io all'estero ma ad onor del vero qualche segnale positivo sta arrivando anche da noi
ci sono anche qui alcuni negozi che forniscono spedizioni gratis oltre i 300 euro...
recentemente ho comprato un efa2000 da un negozio nuovo appena aperto il quale sopra i 99 euro da spedizione inclusa...non so se sarà per sempre o perchè è nuovo...mi auguro per sempre
guarda caso però tutti quelli che intraprendono queste scelte sono negozi gestiti da modellisti o gente comunque giovane e che magari non è in grado a sua volta di comprare in italia dai canali ufficiali!!!
una ragione di fondo (che è sempre quella che ribadisci tu stesso) è sempre il comune denominatore!!!
i grandi che sono arrivati da li non si vogliono muovere!!!
per certi versi è davvero triste!