Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 08, 00:27   #2 (permalink)  Top
Tonino66
User

L'avatar di Tonino66

Data registr.: 26-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Salve a tutti....come da titolo cerco qualcuno che nosce il motore zdz40....io ce l'ho montato su un cap232...l'ho comprato usato insieme al modello stesso...debbo dire che l'ho acceso ...collaudato...non va male.Soltanto che pano piano per prudenza lo stavo riguardando un po tutto e quindi....Ho provato a smontare la candela...ma con una chiave a tubo normale...(quella usuale per tutti gli altri motori in commercio a benzina)...sebra non essere compatibile.....ossia...ha una candela speciale senza spillo all'estremità....cioè alla fine della ceramica ha la testa piatta...e fin qui tutto ok....poi intorno alla ceramica c'è un collettore in lega(che sembra essere tutt'uno con il blocco motore)...che serve per far presa alla pipetta che viene fermata con un grano su di esso.Non so se sono stato chiaro...comunque chi lo conosce sa bene di cosa sto parlando....volevo solo sapere se c'è bisogno di una chiave specifica....e se si ....se sapete dove reperirla?.Ho provato su jonathan....e li ho trovato solatnto le candele.
Grazie.
Ciao Dailo,
vedo che hai fatto il collaudo del modello ed è stato positivo
guarda quì e ti levi i tuoi dubbi
RC Showcase
A me sembra una chiave a tubo.....poi vedi te.
Att.ne a quando rimonti la pipetta... che sia ben stretta altrimenti avrai interferenze a tutto spiano...è successo ad un amico al campo con un motore diverso ma con pipetta lemta... non ti dico come si sia scervellatomapoi il tutto è stato risolto mettendo una fascetta sulla pipetta della candela.
Un salutone....
Tonino
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando