Discussione: ...da che pulpito!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 08, 15:26   #23 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ahahah se ti riferisci a me, sto' solo scherzando con cesare.
Confermo! Non ci stiamo scaldando affatto. E' solo che la diatriba fra "pulpitari" e "polliciari" non ha una via d'uscita univoca e definitiva. Esattamente come le discussioni: Elettrico vs Scoppio, PCM vs PPM, Ricino vs Sintetico, Mode 1 vs Mode 2 vs Mode 3 vs Mode 4, Milan vs Inter, Roma vs Lazio, Honda vs Ducati, Nikon Vs Canon, Windows vs Mac vs Linux.... potrei andare avanti all'infinito.

Come sempre la soluzione migliore è quella con la quale ciascuno si trova meglio o comunque più a suo agio. Quasi tutte le considerazioni sono più che altro di tipo soggettivo. Di oggettivo a favore del pulpito a mio avviso c'è solo il problema già citato dei voli di lunga durata che con la cinghia dorsale sono molto più sopportabili ed il fatto che alcune radio come la Profi 4000, le MC 22 e 24, le FX 30 e 40, sono molto scomode ed assai poco ergonomiche se utilizzate a pollici. Basta. Il resto è legato prevalentemente alle inclinazioni ed ai gusti personali. A me, ad esempio, il pulpito piace e mi ci trovo benissimo, ma - dato che avevo imparato a pollici - il passaggio ha richiesto un po' di applicazione. Il rovescio positivo della medaglia è che ora so pilotare (discretamente ma non troppo...) in entrambi i modi e non ho alcuna dificoltà a passare dall'uno all'altro. D'altro canto, se uno si trova bene a pilotare a pollici e riesce a farlo con un buon livello di sicurezza, non vedo alcun motivo perché debba cambiare tecnica. L'importante è non autoconvincersi che il proprio sistema sia necessariamente il migliore perché se ci si adagia in questo tipo di ragionamenti, si fa presto a passare dal pulpito alla razza ariana...

Vabbè... vado a riparare lo scarico del lavandino del mio bagno e quando ho finito NON mi faccio la ricevuta fiscale, tiè!