Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 08, 14:42   #10 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
io provengo dal volo ad ala fissa..e di ala rotante hofatto poco, anzi quasi nulla... per prima cosa c'e la predisposizione, poi c'e l'esperienza.. il volare saltuariamente fa perdere quegli automatismi che si vengono a creare, ma una cosa che consiglio sempre a chi impara a volare.. e quella di volare con la mente.. eseguire il comando nella mente immaginare la posizione del velivolo e confrontare se nella realtà e' come abbiamo immaginato, mi spiego meglio, se devo fare una virata di 90° .. prima m'immagino (io non lo faccio piu ) quota velocità assetto d'entrata e dìuscita.. poi eseguo.. e verifico se l'aereo ha fatto esattamente quello che io ho anticipatamente pensato..altrimenti correggo il mio pensiero.. (piu facile a dirsi che a farsi) ma questo abitua aimmagazzinare nella mente l'ultima posizione acquisita dal modello prima di fare qualsiasi manovra, in modo da poterla eseguire anticipando i problemi..
del resto bisogna imparare a correggere il velivolo prima che lui sia nella posizione errata... e questo lo si acquista solo con l'esperienza.. io riesco a percepire con un buon anticipo lo stlalo dell'aereo.. e già mi correggo prima che cio' avvenga..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando