Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 08, 01:45   #2 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ebonomi Visualizza messaggio
salve, sono al mio primo post su questo forum, ma spero di scriverne molti altri perchè ho sempre avuto la passione per l'aeromodellismo, ma non ho mai avuto la fortuna di poter praticarla.....fino ad oggi!

arrivo subito al problema:
essendo un principiante ho comperato un aereo alla cieca su ebay...non guardando i dettagli tecnici ma solamente l'estetica...ho comperato una riproduzione di un cessna j3 grasshoper....questo: CESSNA J-3 Grasshopper -3 CANALI - ACROBATICO - ENORME! su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo




quando mi e' arrivato l'aereo a casa, mi sono dedicato subito al montaggio.

Il giorno seguente sono andato a provarlo in mezzo ai campi del mio paese...e qui arriva il problema:

il cessna non vola!

ora elenco i dati dell'aereo:
Motore a propulsione 380 Reinforced
2 Micro Servo
Larghezza alare ca. 730 mm
Lunghezza ca. 950 mm
Portata ca. 350 m
Capacitá di ricarica 25g/dm²
Peso ca. 440 g
Durata del volo ca. 10-15 min
Accumulatore NI-MH 8,4V/1300mAh
Caricabatteria
Timone di direzione
Timone di quota

il problema a me sembra che stia nel peso...quando inserisco le batterie nel vano appositamente predisposto, l'aereo acquista un peso notevole.
quando provo a lanciare l'aereo, dopo un paio di metri si vede che non riesce a salire, (come che il motore non riesca a spostare tutto il peso dell'aereo), e cade rovinosamente a terra.
A questo punto mi sono recato presso un rivenditore e ho comperato un motore gaupner 400 (un pò più potente), l'ho sostituito ma niente da fare...anzi ancora peggio...sembra che abbia ancora meno potenza del precedente.....aiutatemi...anche se so già che mi direte di buttarlo via e di comperare qualcosa di serio ma per principianti...vi prego! Almeno un volo devo riuscire a farlo con questo aereo!
Grazie Mille!
Il problema non è che quell'aereo non vola, ma che tu non sei capace!
Purtroppo non si impara a pilotare un modello da un giorno all'altro, anche se molto semplice.
Infatti non penso che hai imparato a portare la macchina la prima volta.. eppure si tratta solo di muovere i piedi su 3 pedali...
Inoltre quello è un giocattolo e ha poco a che vedere con un vero aereomodello.

Comunque ormai i soldi li hai spesi (io direi "buttati")
il mio consiglio, se vuoi vederlo volare, è di cercare un campo volo organizzato nella tua città o vicino, e andarci nel fine settimana.
Sicuramente troverai qualcuno che riuscirà a fartelo stare per aria.

Se vedi che ti piace e ti appassiona, metti da parte un pò di soldi (400€ circa...) e potrai comprare un vero aereomodello per impararare, con una radio ottima e tutta l'attrezzatura necessaria.
Ma per evitare di rompere tutto e buttare inutilmente soldi, fatti aiutare da qualcuno esperto, e vedrai che otterrai molte soddisfazioni
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando