Discussione: Consiglio x radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 08, 00:33   #10 (permalink)  Top
Enrico_
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Dico la mia possessore di SX

Ciao a tutti, lo scorso settembre ho acquistato la cockpit sx. L'ho scelta perchè è una multiplex (Tedesca!) , ha 7 canali proporzionali ed è senza quarzi fa tutto e di piu'. Il di piu' risponde al vostro discorso di accenderla e vedere chi si schianta e poi cambiare canale, NO ! se ci installate l'accessorio (è una ricevente sulla banda della radio) prima di andare in trasmissione fa una scansione dei canali e vi informerà della situazione cioe' i canali occupati/liberi e quindi deciderete se confermare la frequenza di trasmissione o cambiarla senza arrecare danni agli altri. FINO QUI UNA BELLA RADIO MA gia' quando l'avevo acquistata mi ha fatto una pessima impressione il sistema di cambio modo1,2,3,4 bisogna svitare avvitare viti sul retro della radio. E mi ero detto: mah...mi sembra meccanicamente una fesseria infatti le regolazioni non sono a regola d'arte. Comunque ho tenuto la radio e ho imparato a volare con l'elicottero. Oggi, 22 maggio dell'anno dopo l'acquisto trovo lo stick del motore/passo meccanicamente rotto. Bene, si è spannata la sede della vite che regola il modo. Ah.. dico io, gia' che mi ero quasi dimenticato la brutta impressione all'acquisto. E' la mia prima radio (e ne ho avute tante tra cui anche radioamatoriali strausate da me) che si guasta: una Multiplex !
Signori e signori dopodomani procedero' all'acquisto di una nuova radio e per quello che mi serve mi compro una MX12. Ho due giorni per pensare di eventualmente passare ad una bella Futaba ma non voglio piu' avere radio che alla fine hanno funzioni che non mi servono, mi sa che sto sulla MX.
comunque vi ho dato una mia impressione sulla Multiplex SX .
- aggiungo che ho aperto la SX e ho trovato il "guasto" , la vitina che dopo un anno non ha retto alla traformazione del mio modo di volo (mai sforzata) è avvitata nella plastica! se l'avessero fatta tutta in metallo non sarebbe accaduto, la faro' riparare perchè è praticamente nuova ma non mi fido piu' della marca! -
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando