Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock È da un po che vole e cerco di alzare sempre più la soglia di sicurezza del mio volo con elicotteri con molto esercizio al simulatore ma poi la realtà mi tiene a freno e moderato nelle manovre!
Per trovarmi poi a corregere reazioni inpreviste dovute al freno sopra mensionato!
Il senzo di questa discussione nasce perche da quello che io personalmente ho avuto modo di capire che si manovra da terra un elicottero conoscendo quelle che sono le sue reazzioni in funzione delle azioni che noi facciamo sulla radio!
(ora vorrei escludere da questa discussioni possibili riposte del tipo dipende da come setti lelicottero e la radio!o da quanto coraggio hai) 
Quindi si deve avere la capacita di sviluppare nella testa precedentemente rispetto a quando si manifesteranno le razzioni delleliocottero !
In quale modo avete alzato la vostra soglia di sicurezza nel volo reale?certo il tempo di volo svolge la sua fase decisiva!
Ma vorrei raccogliere più esperienze possibili !
Aspetto le vostre discussioni in merito! |
dal vero, quello che almeno mi frena, e' il non sapere cosa fara' l'elicottero se si trova incerte situazioni di assetto o magari punti di vista, questa situazione non e' riproducibile al simulatore, percui l'unica cosa penso sia l'esperienza....purtroppo qualunque sim ( io ho il reflex 5.04), ti insegna i comandi, ma il controllo emotivo non lo da', proprio perche' non ti riproduce i punti di vista.......esempio: sul sim faccio tranquillamente un volato rovesciato, dal vero sono ben lontano a farlo rigirare....proprio perche' e' 'incognito che ti frena e la paura di non saper affrontare magari una certa situazione proprio perche' non ti ci sei mai trovato.......ottimo post comunque.