Discussione: Consigli...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 08, 20:29   #54 (permalink)  Top
Alberto Sannazzaro
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Salve ragazzi, visto che (quasi) tutti dicono la loro, anch'io mi sento in diritto di dire la mia. Frequento il sito quasi tutti i giorni e cerco di dare aiuto a chi lo chiede, compatibilmente con le mie (modeste) conoscenze da vecchio aeromodellista (FAI 2134). In linea generale non mi pare che la qualità tecnica
del sito sia decaduta, ma è chiaro che leggendo i soliti posts tipo "Consiglio primo acquisto", oppure "Aiuto......." ci si annoia un p'ò, ma non va dimenticato che tutti noi siamo partiti da zero e che qualcuno ha provveduto in tempi più o meno remoti ad erudirci e a inocularci il virus.
Non sopporto quando qualche "Professore" deride e ridicolizza persone che tentano di avvicinarsi al nostro hobby, la cui unica colpa è di non sapere ma di voler apprendere, ma ciò che ancora più mi disturba, e purtroppo ciò succede spesso, è il continuo tirare in ballo la politica. E' chiaro che ognuno di noi ha una propria idea che per noi è la sola giusta, ma è comprensibile che se tizio attacca più o meno velatamente quel politico o quel partito, sempre ci sarà caio che gli risponderà, ed inizia la querelle senza fine, con insulti, offese, ecc. ecc.
Io proporrei di vietare qualsiasi accenno, nel bene e nel male, a qualsivoglia partito e/o politico al fine di evitare tali discussioni che nulla hanno a che vedere con il modellismo. Qualcuno certamente mi accuserà di scarso senso democratico, lo so, ma io continuerò a non capire cosa centra la politica con il nostro hobby.
Frequento altri forum americani e tedeschi ma mai ho visto riferimenti alla politica: perchè da noi deve essere il contrario ? Siamo forse più democratici, più aperti, più liberi ?

Saluti Aeromodellistici a tutti,

Alberto
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando