|
Infatti... ho preso il Beaver Idro proprio per quello che dite voi: il bello di decollare, ammarare, volare a pelo d'acqua.... WOW!!
Ormai ho preso un 4T, un SC 56 mooooooooooolto economo.
Sono d'accordo sull'acqua, e qui scattano alcuni improvements: sigillare il carter delle valvole con il "motorsil", quella pasta siliconica rossa che si usa per le teste dei motori e poi vedo se riesco fare uno snorkel al carburatore con un tubetto. A parte che avere il carburatore dietro al motore aiuta già molto a non fargli entrare l'acqua.
Ieri l'ho installato il motore... ho dovuto freasare il supporto per far posto al carburatore (dalla foto non si vede tanto...) ma nonostante questo il piatto dell'elica è 4mm più in avanti rispetto alle istruzioni e poi non vi dico le bestemmie per il comando dell'acceleratore...
Ho poi fatto una patch alla naca con un pezzo di vetroresina che avevo preparato per il Corsair in modo da limitare l'ingresso dell'aria, questo aiuta (e non poco) a raffreddare il motore (doppia apertura dell'aria in uscita rispetto all'aria in ingresso).
Infine ho reso portanti i montanti delle ali con una bacchetta e un collarino.
Bene, sabato vernicio!
A proposito, sto seriamente pensanto di modificare un galleggiante, ricavargli una scatoletta e metterci dentro un mini-servo (mi cresce giuisto un HS81..) per il timone, tutto rigorosamente in vetroresina. Questo renderebbe infinitamente più agevole smontare il galleggianti. Il problema è trovare il sistema per non farci entrare l'acqua... Avete qualche idea....
Ultima modifica di M-SAX : 06 aprile 09 alle ore 15:30 |