Discussione: Consigli...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 08, 02:15   #30 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Raf, non fare il paraculo... (parlo del commento all'Amen)....

Per esperienza sappiamo come va a finire dopo che lasci i primi messaggi di politica o religione... ti assicuro che finisce sempre a schifio, sempre, garantito.
E siccome non vogliamo intervenire quando è tardi... preveniamo, almeno su questi argomenti che storicamente hanno dato, come ovvio, problemi. Se e quando poi la gente inizia ad insultarsi e magari vuol passare alle vie legali (grazie al cielo finora han solo minacciato di farlo) poi le gatte da pelare son dell'amministratore del forum...
Purtroppo penso che sia un problema di cultura tutta italiana, la moderazione e la civiltà non sono molto insite nel nostro DNA, come purtroppo l'educazione... ci vuol poco per farci saltare le staffe....

Ultimamente frequento poco purtroppo ma io tutti sti problemi con lo staff non li vedo; a parte qualche chiusura (di cui non sono a conoscenza peraltro visto che non sto esplicando molto il mio dovere di moderatore.... ) non mi pare ci siano stati grossi problemi ultimamente.
Abbiamo dovuto affrontare periodi più caldi e caotici...

Riguardo all'appiattimento: questo sì, poche discussioni interessanti; personalmente non condivido le discussioni cuscinetto come quella del macchi o altre similari. Penso che catalizzino troppo l'attenzione sul vuoto OT da parte di molti che invece potrebbero partecipare diversamente quando sono sul forum. Ma questo è un mio personale pensiero... sono un genovese discretamente burbero e la caciara non mi sconfinfera molto. Aggiungici che sono anche di mentalità ingegneristica...
Trovo allucinanti i topic di migliaia e migliaia di messaggi ...inutili ... contenti voi...
Una ultima considerazione: difficile vedere ed interpretare la differenza tra scherzo e sfottò goliardico; devi considerare che le persone che leggono e devono rispondere hanno sensibilità diverse. Quello che per te può essere una presa per i fondelli per un altro può essere un'offesa. Anche dal vivo una persona può essere permalosa più di un'altra... figurati dietro un monitor senza sentire intonazioni della voce o vedere l'espressione scherzosa di un viso...
Purtroppo, come per il mercatino, molte regoleson state messe per star dietro alle problematiche che si presentavano regolarmente... e per non far torti (qualcuno poi si lamenta sempre se chiudi un occhio.... "ma a me avevi moderato..." ) si cerca di essere un poco rigidi, applicando un po' bovinamente il regolamento... capirai che ci rompiamo le scatole a sorbire lamentele ogni giorno... c'è sempre qualcuno che vuole andare dalla maestra per qualsiasi motivo...

Ho scritto troppo....
Vero!!! non hai ma scritto tanto................ genuvesss
Comunque sulla politica hai ragione, du palle, qui si viene per non pensare alle schifezze della vita, ma per distrarsi.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando