Il simulatore va bene ma nonostante la qualità e gli sforzi fatti per migliorare il motore fisico di questi fantastici programmi non esiste ancora un algoritmo che calcoli la merda che si fa quando si vola realmente.
In bocca al lupo per il battesimo dell'aria (mi auguro veramente che sia dell'aria).
Se volte un consiglio...a me ha aiutato moltissimo. Sembrerà assurdo ma è così. Non volate in spazi molto aperti, questo vi darà una senso di sicurezza ma inevitabilmente vi spingerà ad allontanarvi con conseguente aumento di velocità del modello e inevitabili conseguenze. Io ho cominciato a tenere parcchi secondi l'ely in aria tra due palme del giardino distanti tra loro 5 o 6 metri. Se l'ely si spostava verso l'ostacolo lo riprendevo e lo mettevo al centro anche 20 volte per batteria. Che fa... sto imparando. Credetemi funziona. Se vedete il video
LINK ero a casa tra un divano ed un tavolo distanti 2,5 metri ed erano i primissimi tempi.
P.S. Notate la coda come si muove...non ho mai capito come si settasse quel gyro... o meglio l'ho capito dopo ma non chiedetemelo perché mi sono scordato.
Auguri