Citazione:
Originalmente inviato da DoC Raf, non fare il paraculo...  (parlo del commento all'Amen)....  |
Chi io???
SONO INNOCENTE!!!!
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Per esperienza sappiamo come va a finire dopo che lasci i primi messaggi di politica o religione... ti assicuro che finisce sempre a schifio, sempre, garantito.
E siccome non vogliamo intervenire quando è tardi... preveniamo, almeno su questi argomenti che storicamente hanno dato, come ovvio, problemi. |
Per una parte condivido il "prevenire è meglio che curare"
D'altra parte però ritengo che voi sappiate bene chi sono i "fomentatori di polemiche".
Senza andare a fare le pulci alle formiche... qualche giorno fa c'era una discussione anche abbastanza interessante in area Off-Topic... si stava parlando pacatamente anche se con animosità, anche con riferimenti politici, ma nessuno aveva insultato nessuno, nessuno aveva "sbroccato" o fatto turpiloquio, semplicemente c'era un contraddittorio animato ma mai volgare o offensivo di chichessia. Poi è arrivato "il fomentatore". E' bastato un solo messaggio per sovvertire l'ordine delle cose.
Ecco.. in questo caso io mi domando perchè non appendere il singolo utente a testa in giù invece che privare tutti di una discussione interessante....
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Se e quando poi la gente inizia ad insultarsi e magari vuol passare alle vie legali (grazie al cielo finora han solo minacciato di farlo) poi le gatte da pelare son dell'amministratore del forum... |
Scusatemi ma continuo a dubitare che se qualcuno vuole denunciarmi, l'amministratore possa avere qualche "gatta da pelare". Al massimo può succedere che gli chiedano l'IP da cui si collegava l'utente. Comunque se pensate sia così, non ho nulla da obiettare...
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Ultimamente frequento poco purtroppo ma io tutti sti problemi con lo staff non li vedo; a parte qualche chiusura (di cui non sono a conoscenza peraltro visto che non sto esplicando molto il mio dovere di moderatore.... ) non mi pare ci siano stati grossi problemi ultimamente.
Abbiamo dovuto affrontare periodi più caldi e caotici... |
Attenzione. Io non ho parlato di "problemi con lo staff".
Il problema è generale.
Da un lato c'è appunto lo staff che a volte dimostra poca elasticità, dall'altro lato ci sono gli utenti che, peggio ancora, a volte dimostrano proprio di non aver cervello.
Quindi ci vorrebbe qualche azione per far cambiare entrambi gli attegiamenti...
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Riguardo all'appiattimento: questo sì, poche discussioni interessanti; personalmente non condivido le discussioni cuscinetto come quella del macchi o altre similari. Penso che catalizzino troppo l'attenzione sul vuoto OT da parte di molti che invece potrebbero partecipare diversamente quando sono sul forum. Ma questo è un mio personale pensiero... sono un genovese discretamente burbero e la caciara non mi sconfinfera molto. Aggiungici che sono anche di mentalità ingegneristica...
Trovo allucinanti i topic di migliaia e migliaia di messaggi ...inutili contenti voi... |
Se non ci fossero le discussioni cuscinetto, questo forum sarebbe uno statico sito di sapere modellistico, non un ritrovo di persone accomunate dallo stesso hobby. A quel punto facciamo un sito tipo wikipedia e amen. Il forum non serve. Il forum è bello perchè ci si confronta, soprattutto non solo sul "topic" del forum stesso.
Immagina quando vai in pendio e ci sono altri tuoi amici. Tu neanche li saluti, monti l'aliante, lo lanci, chiedi ad uno di loro "secondo te a quanto và l'aliante con questo vento", riatterri, rismonti e te ne vai.
Cosa hai "guadagnato"? dei dati di dinamica. ok. ma nient'altro.
Se invece ti facevi anche qualche chiacchiera e due risate con i tuoi amici, i dati di dinamica li avresti lo stesso, ma avresti anche magari una nuova barzelletta da raccontare a casa e il sorriso stampato in faccia mentre ritorni a casa in macchina
Io pur partecipando "all'area OT" e alle discussioni cuscinetto, tra un OT e l'altro, do sempre uno sguardo alle altre sezioni e rispondo dove voglio e posso. Se non ci fossero le discussioni OT/cuscinetto, non risponderei certo di più di quanto faccio ora.
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Una ultima considerazione: difficile vedere ed interpretare la differenza tra scherzo e sfottò goliardico; devi considerare che le persone che leggono e devono rispondere hanno sensibilità diverse. Quello che per te può essere una presa per i fondelli per un altro può essere un'offesa. Anche dal vivo una persona può essere permalosa più di un'altra... figurati dietro un monitor senza sentire intonazioni della voce o vedere l'espressione scherzosa di un viso... |
Strano.. eppure io ci riesco quasi sempre.
Riesco a capire se un utente sta offendendo un altro o gli sta solamente dando del pirla "con affetto" (come faccio con paolino

)
Riesco a capire se qualcuno scrive BERLUSCONI E' UN NANO per fomentare polemica politica, o per farsi due risate...
Non penso sia tanto difficile, penso che ci voglia solo un pò di buona volontà... ed avere quella, si che è difficile
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Purtroppo, come per il mercatino, molte regoleson state messe per star dietro alle problematiche che si presentavano regolarmente... e per non far torti (qualcuno poi si lamenta sempre se chiudi un occhio.... "ma a me avevi moderato..." ) si cerca di essere un poco rigidi, applicando un po' bovinamente il regolamento... capirai che ci rompiamo le scatole a sorbire lamentele ogni giorno... c'è sempre qualcuno che vuole andare dalla maestra per qualsiasi motivo... |
Sono assolutamente d'accordo
Se si applica flessibilità è ovvio che ci sarà chi si sentirà discriminato.
Però ricorda, chi si lamenta all'80% è sempre quello che è in torto.
Quindi gli si risponde
Se poi mi vieni a dire che siete pochi per rispondere ai tanti utenti che si lamentano, ti do ragione, ma anche a questo c'è soluzione.. siamo in 15000... altri 10 persone che aiutino lo staff si troveranno pure, o no?
Oltretutto penso che se si mettono le cose in chiaro spiegando come e quando si è flessibili, le polemiche possano diventare di meno.
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Ho scritto troppo.... |
Effettivamente...

Ma l'hai fatto solo perchè sei Genovese e scrivere non si paga

p.s.
comunque io non volevo un contraddittorio, come scritto nel mio post originale. avevo solo espresso delle mie sensazioni su cui utenti e staff potevano riflettere. e' ovvio che ci saranno sempre i pro e i contro, ma sia da parte degli utenti che dello staff, ritengo che qualche cosa per "migliorare" possa essere sicuramente fatta...